Apertura pre-iscrizioni a Laboratorio LM per studenti di Anglistica

lab

Laboratorio LM "Metodi e strumenti per la ricerca linguistica, didattica e traduttologica inglese. Introduzione alla ricerca bibliografica e alle banche dati"

Docente: Anna S. Pavesi, Responsabile della Biblioteca del Polo di Lingue e Letterature Straniere

Presentazione e obiettivi: Il Laboratorio si pone l’obiettivo di fornire agli studenti di anglistica della Laurea Magistrale che dovranno affrontare il lavoro di tesi le competenze e le abilità metodologiche e tecniche per un utilizzo mirato delle principali risorse informative rivolte specificamente alle discipline oggetto di studio e ricerca. In particolare, il Laboratorio si propone di dotare lo studente di strumenti pratici che possono essere spesi al fine di operare una ricerca in rete con spirito critico, illustrando le principali risorse elettroniche tra le molte a disposizione, a iniziare da quelle presenti nella Biblioteca digitale UniMi (cataloghi, banche dati bibliografiche, e-journals, fonti Open Access e free di qualità, ecc.).

Per iscriversi al Laboratorio: inviare una mail a labolingue@unimi.it e in cc alla prof.ssa Pinnavaia (laura.pinnavaia@unimi.it), con oggetto Iscrizione al Laboratorio 2017-18 dal 12 al 22 marzo. Vanno chiaramente indicati nominativo, matricola, anno di corso (LM1 o LM2), lingue studiate nella LM. Dopo il termine delle iscrizioni, verrà data comunicazione dell’accettazione tramite l’invio di una mail.

Per iscriversi al Laboratorio non occorrono competenze specifiche. Numero massimo di partecipanti ammessi: 20/22. Poiché il corso è a numero chiuso, saranno selezionate le persone in base all’ordine di iscrizione e tenendo conto di quanto indicato nel programma dettagliato (cfr. “Il laboratorio è indirizzato a”).

Data di inizio: data e luogo della prima lezione saranno comunicati agli studenti iscritti via mail.

Per tutte le informazioni sui contenuti e sui destinatari del laboratorio, si rimanda al programma allegato.

12 marzo 2018