Apprendimento scenico e competenza comunicativa nella lezione di tedesco

lernen

Il 19 marzo 2018 l’Università degli Studi di Milano, in collaborazione con il DAAD e il Goethe-Institut di Milano, organizza la giornata internazionale di studi Szenisches Lernen und Sprechfertigkeit im Deutschunterricht (Apprendimento scenico e competenza comunicativa nella lezione di tedesco) patrocinata dal Consolato Generale di Germania.

L’iniziativa propone conferenze e workshop interattivi rivolti non solo ai docenti ma anche agli studenti universitari. Ai docenti di tedesco come lingua straniera si offre una panoramica d’insieme sulla varietà metodologica della didattica basata sull’attività scenica e si fornisce un punto di partenza per l’ideazione di propri progetti didattici. Gli studenti possono sperimentare concretamente la lingua straniera in attività mimico-gestuali e verbali, migliorando le loro abilità di espressione orale.

Iscrizione richiesta entro il 12 marzo 2018! Il numero di partecipanti è limitato.

Iscrizione per insegnanti: verena.ruf@goethe.de
Iscrizione per studenti: sandra.deichsel@unimi.it
Indicate il vostro nome, il nome della vostra scuola o del vostro corso di laurea e i/il workshop scelti/o.

21 febbraio 2018