Concorso "Scrivere per il teatro" (IV edizione)

r&j

Romeo & Juliet: innocenti o colpevoli?
Concorso di scrittura per il teatro (IV edizione, 2017/18)
a cura di Mariacristina Cavecchi e Margaret Rose

Prendendo ispirazione da Romeo and Juliet di Shakespeare, invitiamo tutti gli studenti di UNIMI a scrivere un breve testo teatrale che, a partire da una scena, un personaggio o una semplice battuta inviti a riflettere sulla nostra contemporaneità, e preferibilmente:
- sui temi del potere, della giustizia, del crimine;
- sulla vita nelle città;
- sui rapporti tra generazioni, gruppi etnici, sessi;
- sui linguaggi dei giovani.

Il testo, in italiano o in inglese, non dovrà superare 10 minuti e prevedere più di 3 attori.

Dovrà essere inviato in copia cartacea, corredato di breve curriculum vitae e indicazione dell’indirizzo mail, entro e non oltre il giorno 15 giugno 2018 all’attenzione di Cristina Cavecchi, Sezione Anglistica, Piazza Sant’Alessandro 1.

I tre finalisti saranno premiati in una serata aperta alla cittadinanza presso il Teatro Beccaria Puntozero. In quell’occasione i tre testi verranno messi in scena per la regia di Giuseppe Scutellà dalla compagnia Puntozero Teatro con i ragazzi dell'Istituto Penale Minorile Cesare Beccaria.

Per informazioni: cristina.cavecchi@unimi.it; margaret.rose@unimi.it.

Per informazioni sulla scorsa edizione, con giudici Lella Costa e Giuseppe Scutellà si veda il link:
sognare-scrivere-recitare.0000.UNIMIDIRE-60345.

02 marzo 2018