Incontro con Gino Chiellino - Migration Days

GINO CARMINE CHIELLINO

MARTEDÌ 18 MAGGIO 11.30-13.00 VIA MS Teams [codice eerrffo, LINK] nell'ambito dei MIGRATION DAYS - 4EU+ [https://lastatalenews.unimi.it/statale-arrivano-migration-days-4eu] GINO CARMINE CHIELLINO scrittore – poeta – sociologo Come si diventa scrittori interculturali? Una testimonianza di vita vissuta, un affascinante racconto autobiografico su come e perché accada di diventare scrittore e studioso di Letteratura Interculturale Europea a un italiano in Germania. Da cofondatore della Letteratura Interculturale in lingua tedesca l’autore parlerà anche del perché è nato e di come si è sviluppato dalla metà degli anni Settanta a oggi questo filone che costituisce un oggetto di studio e di ricerca aperto all’alterità e agli scambi più eterogenei.

Informazioni – rosalba.maletta@unimi.it

17 maggio 2021