Laboratorio "30 anni dopo la Caduta del Muro. Riflessioni storiche, culturali e linguistiche"

bs

30 anni dopo la caduta del muro di Berlino, il laboratorio - organizzato in cooperazione con il Goethe-Institut Mailand - si propone di presentare la Repubblica democratica tedesca (DDR) a una generazione di studenti nati molto dopo l’89 da un punto di vista storico, culturale, letterario e linguistico. Si alterneranno presentazioni di film e incontri informativi con i docenti della sezione di Germanistica. Sarà previsto inoltre un incontro con l’autore Clemens Meyer (“Als wir träumten”/ “Eravamo dei grandissimi”) e una Giornata di Studio in occasione del trentesimo anniversario dalla caduta del Muro.

l laboratorio si rivolge a studenti della laurea triennale (livello linguistico desiderato: B1+/B2) e della laurea magistrale.

Il primo incontro avrà luogo mercoledì 2 ottobre 2019 alle ore 16.30 in Aula A6.

20 settembre 2019