MILANO, L’EUROPA, IL MONDO 70 anni di teatro internazionale al Piccolo

piccolo

MILANO, L’EUROPA, IL MONDO 70 anni di teatro internazionale al Piccolo

9-26 maggio 2017

In occasione del settantesimo compleanno del Piccolo Teatro di Milano, fondato il 14 maggio 1947, l’Università degli Studi di Milano organizza assieme al Piccolo e con la collaborazione di numerosi istituti di cultura due giornate di conversazioni e dibattiti, accompagnate da incontri con tre compagnie internazionali ospiti del teatro con spettacoli in lingua originale, da Francia, Cina e Germania.

Docenti e studenti del Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere, coadiuvati da altri studiosi dell’ateneo e da personale del teatro, hanno preparato lavori e approfondimenti specifici, che saranno mostrati in questa occasione, e si pongono in dialogo con artisti e professionisti del Piccolo per discutere la storia e l’attualità di un lavoro teatrale interculturale per sua natura, ispirazione e destinazione.

GIORNATE E INCONTRI APERTI AL PUBBLICO INGRESSO LIBERO

Un progetto di MEM / Milano, l’Europa, il mondo Gruppo di ricerca sul teatro come transfer linguistico e culturale

Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere

www.piccolo.org | www.lingue.unimi.it