Presentazione offerta mobilità verso America Latina

Per farvi toccare con mano i mondi che stiamo esplorando attraverso le nostre lezioni, UNIMI, accanto alle convenzionali destinazioni europee promosse dal programma Erasmus+, offre la possibilità di trascorrere periodi di studio nei principali paesi latinoamericani (Argentina, Cile, Colombia, Messico, Perú…).

Potrete frequentare un semestre nell’università ospitante, abitando le sue strutture e svolgendo esami che vi saranno convalidati al vostro ritorno. In considerazione dell'emergenza sanitaria ancora in vigore, le mobilità si potranno realizzare a partire dal II semestre 2022 (e se non fosse ancora possibile viaggiare, potrete comunque frequentare le lezioni delle università partner online).

I bandi per la mobilità 2021-22 sono appena stati pubblicati e sono disponibili a questo link. Attenzione: i bandi sono due, il primo in comune con il Dipartimento d Mediazione, il secondo dedicato unicamente al dipartimento di Lingue. Verificate anche i CdS a cui sono indirizzate le differenti sedi.

Il giorno 14 aprile alle ore 10:30, insieme al prof. Vincenzo Russo e alla Dott. Ylenia Marzá dell'Ufficio Mobilità Internazionale, presenteremo a tutti gli studenti interessati il programma di mobilità, fornendo informazioni sulle sedi, sulle modalità di iscrizione, sui documenti didattici e di viaggio, sull’ottenimento ed erogazione delle borse. L’incontro si svolgerà attraverso la piattaforma Teams (Codice 6xb2zbu).

Vi aspettiamo numerosi!

Per info: laura.scarabelli@unimi.it