Recupero test per ammissione/passaggio a lingua inglese

Test di recupero per ammissione a Inglese

Corso di Laurea in Lingue e letterature straniere (L-11)

Il Corso di Laurea in Lingue e letterature straniere organizza una prova di recupero per l’ammissione ai corsi di lingua INGLESE. Sono ammessi alla prova tutti gli studenti immatricolati nel 2017-18 che hanno sostenuto il test di lingua inglese dello scorso settembre 2017, senza superarlo. Inoltre, sono ammessi coloro che si sono iscritti per altre lingue, a seguito della riapertura delle immatricolazioni, e non hanno dunque potuto sostenere il test. Non saranno ammessi, invece, coloro che si erano iscritti regolarmente al test selettivo previsto originariamente per il 5 settembre senza scegliere l’inglese come una delle possibili lingue di studio.

La prova di recupero si terrà il 3 settembre 2018 nelle aule M301 e M302 (sede di via Santa Sofia 9) alle ore 11:00, si articolerà su 30 quesiti e avrà la durata massima di 45 minuti. La prova si considererà superata al raggiungimento del punteggio di 23 su 30: in tal caso sarà consentito il passaggio ai corsi di Inglese, abbandonando una delle altre due lingue. I risultati della prova saranno comunicati mediante posta elettronica (casella mail di Ateneo) a tutti gli interessati nel più breve tempo possibile.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo appositamente predisposto, entro e non oltre il 28 agosto 2018. Alla chiusura delle iscrizioni, i partecipanti riceveranno un messaggio di conferma della loro ammissione alla prova, o viceversa della loro esclusione, qualora non avessero diritto a sostenerla. Si ricorda che non verranno prese in considerazione certificazioni di nessun livello, e che non saranno organizzate altre prove di recupero per gli studenti iscritti nel 2017-18.

26 luglio 2018