Test di RECUPERO per ammissione a Inglese per studenti iscritti del 2016/2017

Test di recupero per ammissione a Inglese
Corso di Laurea in Lingue e letterature straniere (L-11)

Il Corso di Laurea in Lingue e letterature straniere organizza una prova di recupero per l’ammissione ai corsi di lingua INGLESE. Sono ammessi alla prova soltanto gli studenti che hanno sostenuto il test di lingua inglese del 2 settembre 2016, ma non lo hanno superato, e che vorrebbero cambiare una delle loro attuali due lingue con l’Inglese.
La prova si terrà il 5 settembre 2017 in aula A1 (sede di piazza Sant’Alessandro 1) alle ore 15:30, si articolerà su 30 quesiti e avrà la durata massima di 45 minuti. La prova si considererà superata al raggiungimento del punteggio di 23 su 30: in tal caso sarà consentito il passaggio ai corsi di Inglese, abbandonando una delle altre due lingue.

Sono ammessi a partecipare alla prova soltanto gli studenti che abbiano conseguito 21 o 22 nel test di accesso dello scorso 2 settembre 2016. Per iscriversi è necessario compilare il modulo appositamente predisposto, entro e non oltre il 31 agosto 2017. Alla chiusura delle iscrizioni, i partecipanti riceveranno un messaggio di conferma.

Si invitano coloro che per qualsiasi motivo non abbiano sostenuto il test di Inglese nel settembre 2016 a non presentare richiesta di ammissione ai docenti o al personale di Segreteria, perché tali richieste saranno respinte. Inoltre, si invitano gli studenti che non abbiano ottenuto almeno il punteggio di 21/30 nel test di Inglese di settembre 2016 a non scrivere ai docenti o al personale di Segreteria per chiedere deroghe, che non verranno concesse, né a inviare certificazioni di livello, perché non verranno prese in considerazione. Si ricorda, infine, che non saranno organizzate altre prove di recupero per gli studenti iscritti nel 2016-17.

31 luglio 2017