TRAGEDY AND POSTDRAMATIC THEATRE

htl

Lectio magistralis
Hans Thies-Lehmann: Tragedy and Postdramatic Theatre

Hans-Thies Lehmann è figura di spicco degli studi teatrali internazionali. Il suo fondamentale volume sul Teatro postdrammatico, edito in tedesco nel 1999, è tradotto in oltre venti lingue; fra le sue ultime pubblicazioni si segnala il ponderoso studio su Tragedia e teatro drammatico (Berlino 2013). Professore emerito della Goethe-Universität Frankfurt am Main, Lehmann è stato visiting professor in svariati atenei del mondo (tra l’altro Paris III, Paris VIII, Paris X, Amsterdam, Tokyo, Virginia, Kent).

L'evento, che apre la serie lezioni dottorali del Dottorato in Studi linguistici, letterari e interculturali in ambito europeo ed extra-europeo, è organizzato nell contesto della convenzione scientifica tra Università degli Studi di Milano e Villa Vigoni (Centro Italo-Tedesco per l’Eccellenza Europea) e in collaborazione con il Goethe-Institut Mailand.

Organizzazione: Marco Castellari (Milano) e Milena Massalongo (Verona)

Venerdì 6 marzo 2015, ore 14.30, Sala Napoleonica di Palazzo Greppi - via S. Antonio 10

16 febbraio 2015