Université d’Avignon et des Pays de Vaucluse

Diploma di laurea magistrale a doppio titolo con l’Université d’Avignon et des Pays de Vaucluse

L’Università degli Studi di Milano e l’Université d’Avignon et des Pays de Vaucluse hanno sottoscritto un programma di laurea magistrale a doppio titolo che prevede il rilascio del diploma di laurea in Lingue e letterature europee ed extraeuropee e del “master” (laurea magistrale) in Lettres et langues.

Il progetto – riconosciuto e sostenuto dall’Università Italo-Francese – è aperto a tutti gli studenti in possesso di un diploma di laurea triennale (180 cfu), preferibilmente nell’ambito delle lingue straniere, e che dimostrino una conoscenza della lingua francese pari al livello C1 del “Quadro comune europeo di riferimento per le lingue”.

Il percorso si articola in due anni accademici, il primo all’Università degli Studi di Milano, il secondo presso l’Université d’Avignon et des Pays de Vaucluse; la tesi di laurea sarà predisposta durante l’anno di mobilità ad Avignone e sarà seguita in cotutela da un docente di Avignone e da uno dell’Università di Milano. Gli studenti ammessi a questo percorso di laurea a doppio titolo dovranno concordare un apposito piano di studi con i responsabili accademici del progetto.

I candidati interessati a questo percorso di studi potranno presentare la propria candidatura secondo le modalità indicate nel bando disponibile a questa paigna: http://www.unimi.it/ateneo/formint/105790.htm

Termine per la presentazione delle domande: 27 agosto 2018