Logo Università degli Studi di Milano



 
 

INFO LINGUE  

info

ACCESSO A LINGUE E LETTERATURE STRANIERE

Il Corso di Laurea in Lingue e letterature straniere (triennale) è ad accesso programmato. Gli studenti interessati a iscriversi a Lingue, o a passare a Lingue da altro Corso di Laurea o anche da altro Ateneo, dovranno obbligatoriamente sostenere una prova di accesso con valore selettivo.

Il numero massimo di posti disponibili è stato stabilito in 650. Ulteriori 25 posti sono riservati a studenti internazionali.

***

PASSAGGIO A LINGUA INGLESE PER IMMATRICOLATI 2017/18

La prova di recupero si terrà il 3 settembre 2018 nelle aule M301 e M302 (sede di via Santa Sofia 9) alle ore 11:00, si articolerà su 30 quesiti e avrà la durata massima di 45 minuti. La prova si considererà superata al raggiungimento del punteggio di 23 su 30: in tal caso sarà consentito il passaggio ai corsi di Inglese, abbandonando una delle altre due lingue. I risultati della prova saranno comunicati mediante posta elettronica (casella mail di Ateneo) a tutti gli interessati nel più breve tempo possibile.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo appositamente predispostoentro e non oltre il 28 agosto 2018. Non saranno organizzate altre prove di recupero per gli studenti iscritti nel 2017-18.

***

INIZIO LEZIONI 2018/19

Il primo semestre avrà inizio LUNEDI' 17 SETTEMBRE e terminerà VENERDI' 14 DICEMBRE.

Per gli orari e il giorno di inizio delle lezioni consultare il calendario sul sito di Studi Umanistici.

Documenti correlati  

Immagini correlate  

 

Link utili  

Unimia

SIFA Online

Info Segreterie Studenti

Ariel

 

Torna ad inizio pagina