Logo Università degli Studi di Milano



 
 

INFO LINGUE  

info

[info aggiornate al  25.07.2019]

ACCESSO A LINGUE E LETTERATURE STRANIERE

Il Corso di Laurea in Lingue e letterature straniere (triennale) è ad accesso programmato.

Gli studenti interessati a iscriversi a Lingue, o a passare a Lingue da altro Corso di Laurea o anche da altro Ateneo, dovranno obbligatoriamente sostenere una prova di accesso con valore selettivo.

Il numero massimo di posti disponibili è stato stabilito in 650. Ulteriori 25 posti sono riservati a studenti internazionali.

Per l'A.A. 2019-20 la selezione si svolgerà mediante il test erogato dal consorzio CISIA. Si tratta di una prova che mira a valutare le conoscenze e le competenze degli studenti interessati all'area umanistica, e può essere sostenuta in varie sedi universitarie, secondo il calendario di ciascuno e le date offerte.

Bando e Istruzioni per iscriversi all'A.A. 2019-20.

Documenti correlati  

Notizie  

Recupero test per ammissione/passaggio a lingua inglese

Test di recupero per ammissione a Inglese

Corso di Laurea in Lingue e letterature straniere (L-11)

Il Corso di Laurea in Lingue e letterature straniere organizza una prova di recupero per l’ammissione ai corsi di lingua INGLESE. Sono ammessi alla prova tutti gli studenti immatricolati nel 2018-19 che hanno sostenuto il test di lingua inglese dello scorso settembre 2018, senza superarlo. Non saranno ammessi, invece, coloro che si erano iscritti regolarmente al test selettivo senza scegliere l’inglese come una delle possibili lingue di studio.

La prova di recupero si terrà il 9 settembre 2019 nell’aula A2 (sede di Piazza Sant’Alessandro 1) alle ore 14:30, si articolerà su 30 quesiti e avrà la durata massima di 45 minuti. La prova si considererà superata al raggiungimento del punteggio di 23 su 30: in tal caso sarà consentito il passaggio ai corsi di Inglese, abbandonando una delle altre due lingue. I risultati della prova saranno comunicati mediante posta elettronica (casella mail di Ateneo) a tutti gli interessati nel più breve tempo possibile.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo appositamente predisposto, entro e non oltre il 3 settembre 2019. Non è prevista l’iscrizione via SIFA o Unimia. Alla chiusura delle iscrizioni, i partecipanti riceveranno un messaggio di conferma della loro ammissione alla prova, o viceversa della loro esclusione, qualora non avessero diritto a sostenerla. Si ricorda che non verranno prese in considerazione certificazioni di nessun livello, e che non saranno organizzate altre prove di recupero per gli studenti iscritti nel 2018-19.

25 luglio 2019

Link utili  

Unimia

SIFA Online

Info Segreterie Studenti

Ariel

 

Torna ad inizio pagina