Logo Università degli Studi di Milano



 
 

INFO LINGUE  

info

[info aggiornate al 11.03.2019]

ACCESSO A LINGUE E LETTERATURE STRANIERE

Il Corso di Laurea in Lingue e letterature straniere (triennale) è ad accesso programmato.

Gli studenti interessati a iscriversi a Lingue, o a passare a Lingue da altro Corso di Laurea o anche da altro Ateneo, dovranno obbligatoriamente sostenere una prova di accesso con valore selettivo.

Il numero massimo di posti disponibili è stato stabilito in 650. Ulteriori 25 posti sono riservati a studenti internazionali.

Per l'A.A. 2019-20 la selezione si svolgerà mediante il test erogato dal consorzio CISIA. Si tratta di una prova che mira a valutare le conoscenze e le competenze degli studenti interessati all'area umanistica, e può essere sostenuta in varie sedi universitarie, secondo il calendario di ciascuno e le date offerte.

Per il momento, ci si può informare sulla tipologia della prova consultando il sito https://www.cisiaonline.it/area-tematica-tolc-cisia/regolamenti/. Il test generale sarà seguito da una prova di lingua inglese. Maggiori dettagli saranno disponibili a breve, non appena uscirà il bando.

***

PASSAGGIO A LINGUA INGLESE PER IMMATRICOLATI 2018/19

Il Corso di Laurea in Lingue e letterature straniere si riserva il diritto di convocare una prova di recupero per gli studenti interessati alla lingua inglese, che non abbiano sostenuto o non abbiano superato la prova tenutasi nel settembre 2018. La data della prova e le modalità di iscrizione alla stessa verranno comunicate dopo il secondo semestre 2018-19.

Documenti correlati  

Immagini correlate  

 

Link utili  

Unimia

SIFA Online

Info Segreterie Studenti

Ariel

 

Torna ad inizio pagina