Logo Università degli Studi di Milano



 
 

INFO LINGUE  

info

[info aggiornate al 14.05.2020]

ACCESSO A LINGUE E LETTERATURE STRANIERE

Il bando per l'ammissione è pubblicato alla pagina Iscriversi del sito di corso di laurea.

Il Corso di Laurea in Lingue e letterature straniere (triennale) è ad accesso libero con test di autovalutazione obbligatorio prima dell'immatricolazione.

La preparazione iniziale degli studenti sarà verificata mediante una prova di accesso da sostenere obbligatoriamente prima dell’immatricolazione, e che si terrà in una sola seduta, o comunque secondo le modalità indicate nel bando che verrà reso disponibile sul sito di Ateneo. In esso saranno specificati le norme di iscrizione e la struttura della prova.

La prova è obbligatoria per tutti gli studenti, anche se già iscritti a Unimi in altro Corso di Studio, o se provenienti da altro Ateneo, anche se da un Corso di Studio della stessa classe (L-11).

La prova non ha valore selettivo, ma di orientamento e autovalutazione. L’eventuale esito negativo non pregiudica l’accesso al corso, ma darà luogo, in caso di iscrizione, all’assegnazione di Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA).

Inoltre, ed esclusivamente per poter selezionare la lingua inglese come una delle due lingue curriculari, è necessario sostenere e superare un test di competenza linguistica, che si terrà contestualmente alla prova di accesso; non sono infatti previsti corsi ed esercitazioni a livello principiante o elementare. Il test di lingua inglese non può essere sostituito da certificazioni esterne, di qualunque livello e tipologia esse siano.

 

Link utili  

Unimia

SIFA Online

Info Segreterie Studenti

Ariel

 

Torna ad inizio pagina