Laboratori 2018/19

ISTRUZIONI PER ISCRIZIONE AL LABORATORIO TRAMITE SIFA ONLINE (COME PER GLI ESAMI)

Nel corso del laboratorio frequentato, lo studente sarà tenuto ad inserire la propria iscrizione nel sistema Sifa per accedere alla verbalizzazione dei crediti. La procedura deve essere svolta secondo il calendario seguente:
- per i laboratori del I semestre, dal 15 novembre al 3 dicembre 2018;
- per i laboratori del II semestre, dal 1° al 20 aprile 2019.

Maggiori informazioni sul sito della Facoltà di Studi Umanistici.

*****************************

Laboratori di Lingue e altre attività sostituive per l’a.a. 2018-19 [aggiornamento al 20.09.2018]

Eroga CFU informatica

Sem.

Strumenti per lo studio della linguistica e delle lingue

Laura Biondi

Studenti di Lingue (che abbiano già sostenuto Glottologia)

SIFA

Lingua e civiltà armena (Edizione 2° semestre)

Baykar Sivazliyan

no

Tutti i CdS

SIFA

• "Lingua e Civiltà Armena" -  Edizione 2° semestre

Titolare: dott. Baykar Sivazliyan

Destinatari: tutti gli studenti

Descrizione: il laboratorio comprende in sè una serie di elementi costitutivi dell'identità armena, iniziando dalla sua lingua e del suo originalissimo alfabeto composto da 38 lettere. Parallelamente allo studio della lingua si studiano i principali periodi della letteratura e della storia armena. Il laboratorio si compone di 20 lezioni frontali, con l'aggiunta di alcuni documentari scientifici sulla storia. La corretta frequenza e la partecipazione alla prova finale danno diritto a 3 crediti formativi. Gli studenti sono pregati di fornirsi di un quaderno della terza, per potere esercitarsi nello studio dell'alfabeto armeno, è utile inoltre procurarsi il libro Gli Armeni di Gabriella Uluhogian, Il Mulino, 2009; si condurrà inoltre lo studio di una traduzione del poeta armeno, Eghishe Charents, Leggenda Dantesca. Altri materiali cartacei verranno forniti durante il corso.

Inizio lezioni: 25 febbraio 2019. Le lezioni si svolgono ogni lunedì dalle 14.30 alle 16.30 e ogni martedì dalle 9.30 alle 11.30 nell'auletta A (mezzanino) della sede di Piazza Sant'Alessandro 1.