Logo Università degli Studi di Milano



 
 
Notizie  

Call for PAPERS: Convegno Interdisciplinare "Ponti con la Scandinavia" (Milano, 13-15 novembre 2013)

Convegno Interdisciplinare per i 40 anni della Scandinavistica milanese
Milano, 13-15 novembre 2013

Nel 1973 Margherita Giordano Lokrantz (1935-2004) inaugurava all’Università degli Studi di Milano il corso di Lingue e Letterature Scandinave. Per celebrare il quarantesimo anniversario della sua fondazione sarà organizzato un convegno nei giorni 13-15 novembre 2013.

Per valorizzare il ruolo degli studi scandinavi al di fuori della Scandinavia, in generale, e nell’università italiana, in particolare, il convegno si propone di approfondire i rapporti fra le lingue, le letterature e le culture scandinave con altre aree linguistiche e culturali. Si intende così offrire un nuovo contributo allo studio delle relazioni fra Scandinavia e altre culture europee ed extraeuropee, nell’alveo di un filone di ricerca che ha portato a risultati significativi negli ultimi anni ma che ancora offre ampie possibilità di indagine, potendo in particolare trarre profitto da un approccio interdisciplinare che metta a confronto non solo contenuti, ma anche metodologie e strumenti differenti.

Si invitano tutti gli interessati a mandare proposte entro il 30 marzo 2013 ad Andrea Meregalli (andrea.meregalli@unimi.it), segnalando il titolo o l’argomento della relazione (c. 25 minuti).

I responsabili scientifici: Andrea Meregalli, Camilla Storskog

Per maggiori informazioni, si prega di consultare il documento in allegato.

18 marzo 2013
Torna ad inizio pagina